Università di Sassari: attivato il Master in Diritto tributario

Domande entro il 31 gennaio. Il percorso formativo di 18 mesi è organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Ateneo in collabo­razione con l'Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sassari, la Camera tributaria degli Avvocati della provincia di Sassari e l'Unione dei Giovani commercialisti ed esperti contabili di Sassari

L’Università degli Studi di Sassari ha attivato il MADIT-Master di II livello in Diritto tributario per l’anno accademico 2016/2017. Il percorso formativo di 18 mesi è organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Ateneo in collabo­razione con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sassari, la Camera tributaria degli Avvocati della provincia di Sassari e l’Unione dei Giovani commercialisti ed esperti contabili di Sassari.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire per via telematica dal link uniss.esse3.cineca.it entro le 12.00 del 31 gennaio 2017, e in formato cartaceo entro le 12.00 del 6 febbraio 2017. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando di concorso pubblicato sul sito dell’Ateneo, www.uniss.it, nella sezione “Bandi, concorsi e gare”.

Il Master intende garantire una formazione specialistica nella materia tributaria, approfondendo tematiche quali il controllo, la fase istruttoria e l’accertamento dei tributi, gli interpelli, le sanzioni e la riscossione dei tributi, il processo tributario, la fiscalità delle persone fisiche e delle imprese individuali, l’Ires, l’utile e il reddito di impresa, le operazioni societarie straordinarie, i gruppi di società, Iva, imposte indirette e tributi locali. Sono previste lezioni frontali e stage. Le attività didattiche partiranno il 17 marzo e saranno fruibili anche in modalità e-learning dal sito edisea.uniss.it/course.

La Camera tributaria degli Avvocati della provincia di Sassari e l’Unione dei Giovani commercialisti ed esperti contabili di Sassari metteranno a disposizione due borse di studio per i corsisti a copertura della quota di iscrizione.

22 Gennaio 2017