Al Miramare il tributo a Eros Ramazzotti e i Cabbijos in concerto

Ancora un weekend di eventi e musica dal vivo ad Alghero con il Miramare Gastro & Music Pub

Ancora un weekend di eventi e musica dal vivo ad Alghero con il Miramare Gastro & Music Pub, protagonisti il tributo a Eros Ramazzoti di SoliveEros e il concerto dei Cabbijos. Lo scorso fine settimana il pub ha ospitato due progetti inediti nella Riviera del Corallo, per la rassegna Friday Tribute Night gli Area71, unica tribute band ufficiale in Sardegna dei Litfiba e la Boogie Wonder Gang. Il primo è stato un viaggio all’interno della storia della band fiorentina in cui Gianluca Puddu, dai fan definito il Piero Pelù sardo, e compagni hanno interpretato magistralmente i brani più amanti a firma Pelù- Renzulli, la Boogie Wonder Gang invece ha saputo trasportare il pubblico negli anni ’70 con le proprie sonorità funky, soul e disco tipiche di quel periodo.

Come sempre anche questo fine settimana inizia con Friday Tribute Night, la rassegna musicale che porta ad Alghero l’esibizione dei più importanti tributi presenti sul territorio sardo arriva al ventesimo evento consecutivo. Venerdì 20 Aprile sul palco il tributo a Eros Ramazzotti con “SolivEros”, cinque musicisti professionisti nel loro quasi debutto in questo omaggio al cantante italiano più ascoltato nel mondo. Leonardo Soliveras alla voce, Bachisio Ulgheri chitarra, Stefano Maltagliati basso, Fabio Carta tastiere e Alessandro Canu alla batteria porteranno in scena alcuni delle grandi successi del cantautore romano, dalle canzoni che lo hanno fatto conoscere al mondo fino alle grandi hits di oggi.

Il giorno successivo sabato 21 i Cabbijos in concerto, un gradito ritorno per la band di Porto Torres con qualche modifica nella line-up rispetto alla prima apparizione al Miramare. Il repertorio è però quello di sempre e che in questi dieci anni li ha fatti apprezzare in tutta la Sardegna, sonorità pop-rock, ironia e coinvolgimento del pubblico le caratteristiche del loro successo. I concerti sono ad ingresso libero e il locale ha anche attivo il servizio di cucina a cura di chef Claudio Cubeddu con piatti e burger di pesce, carne e vegetariani.

18 Aprile 2018