Alghero, Ryanair: «pronti a riaprire base a Novembre»

Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, ha illustrato questa mattina il piano di Sviluppo 2017 nel corso di una conferenza stampa al Ministero dei Trasporti alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio e del presidente dell'Enac Vito Riggio.

«Restiamo in trattative con l’aeroporto di Alghero. Siamo fiduciosi di chiudere con loro un accordo analogo quando, ai primi di settembre, concluderanno il progetto di privatizzazione in corso, che potrebbe consentire alla base Alghero di riaprire a fine novembre». Lo ha detto Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, illustrando il piano di Sviluppo 2017  nel corso di una conferenza stampa al Ministero dei Trasporti alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio e del presidente dell’Enac Vito Riggio. La compagnia low cost irlandese investirà l’anno prossimo in Italia 1 miliardo di dollari creando 44 nuove rotte e oltre 2000 posti di lavoro.

Il ministro dei trasporti Graziano Delrio si è detto «convinto che su Alghero, ci vorranno ancora alcune settimane di lavoro, si potrà raggiungere un buon accordo. Stiamo seguendo da vicino la vicenda, perché la chiusura di un aeroporto regionale significa una caduta dell’economia territoriale».

«Mi auguro che dopo Pescara venga risolta anche la questione Alghero», ha aggiunto il presidente dell’Enac Vito Riggio.

17 Agosto 2016