Zone svantaggiate: da Unione Europea arrivano tre miliardi

«Attenzione per la Sardegna. I tre miliardi di euro destinati dall’Unione Europea all’Italia per sostenere le Regioni meno sviluppate e supportare lo sviluppo rurale rappresentano per la Sardegna un’occasione da non perdere». È l’appello del consigliere regionale del Partito Democratico Gavino Manca, candidato alla Camera dei Deputati in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. «Quei soldi potrebbero ridare fiato a un tessuto economico in forte crisi – spiega – rilanciando il settore agricolo sardo, ormai al collasso».

«Il Partito Democratico si batterà affinché la Sardegna sia tenuta in piena considerazione nel momento in cui le somme rese disponibili dal Consiglio europeo dovranno essere assegnate alle varie regioni italiane», continua Manca. «Siamo certi che se il Pd andrà al Governo noi sardi potremo far sentire la nostra voce e far valere le legittime richieste dell’isola, e a quel punto ci auguriamo che la giunta regionale non si faccia trovare ancora una volta distratta a un appuntamento che può rappresentare davvero un impulso per lo sviluppo della Sardegna», prosegue l’esponente sassarese del partito di Pierluigi Bersani.

«Utilizzando al meglio quei fondi a sostegno delle imprese e dei lavoratori sardi, dal settore industriale a quello agricolo, dal commercio all’edilizia, dal turismo al sistema infrastrutturale isolano – è la conclusione di Gavino Manca – la Sardegna potrebbe finalmente intravvedere la fine di una crisi economica e sociale che si trascina ormai da troppo tempo».

8 Febbraio 2013