“Vietato l’ingresso ai bambini”, il cartello shock davanti al ristorante

Questo l'avviso sparso qua e là all'ingresso e all'interno di un noto ristorante di pesce di Roma. C'è chi grida 'Vergogna!' e c'è chi la pensa diversamente: "Dalla Sardegna volevo tornare solo per questo divieto".

“Vietato l’ingresso ai bambini e ai passeggini”. A ricordarlo sono cartelli sparsi qua e là all’entrata e all’interno di un noto ristorante di pesce a Roma. Tra i commenti rilasciati dagli utenti sul sito Tripadvisor, c’è chi dice che tornerebbe solo per questo e chi grida: “Vergogna!”. In uno dei tanti avvisi c’è scritto: “Si avvisa la gentile clientela che per motivi di spazio non si accettano prenotazioni che comportino l’ingresso di passeggini o l’uso dei seggioloni”. Più perentorio un altro cartello: “A causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione in questo locale non è gradita la presenza di bambini minori di anni cinque nonché l’ingresso di passeggini e seggioloni”. Firmato “Il Comandante”.

“Un divieto pseudo razzista esposto con sfrontata evidenza, anacronistico e inconcepibile perché rivolto al fior fiore dell’umanità, all’anima della nostra specie”, è uno dei tanti commenti su Trip Advisor. “Sono il Comandante, la mia scelta è stata studiata e ristudiata e di conseguenza approvata. Di sicuro non è immorale e non capisco il vostro accanimento. Se volevo bambini e passeggini aprivo una Nursery e non un ristorante”, risponde il Comandante. C’è da dire che i punteggi assegnati dai clienti al ristorante sono comunque altissimi in media e uno degli utenti, su TripAdvisor ha scritto addirittura: “Dalla Sardegna volevo tornare solo per questo divieto”.

FOTO:

Immagine-300x225

Tratto da www.fanpage.it ©

Enrico Tata, 21 Gennaio 2016