Undici titoli regionali per il Tarantini muay thai boxing

Ottima prestazione ai campionati regionali disputati a Maracalogonis.

Centosette iscritti per un torneo che, anche quest’anno, si posiziona al vertice degli eventi di boxe thailandese che si svolgono in Italia per il numero di atleti registrati. Si tratta del campionato sardo di muay thai della Kombatleague-Onesongchai che si è svolto nei giorni scorsi a Maracalagonis. Ottima la prestazione della squadra sassarese che ritorna a casa con un ricco bottino di titoli. Il torneo, organizzato dalla Serra muay thai academy e dal Comitato sardo della Kombatleague, si è caratterizzato per l’alto livello delle prestazioni.

Sul ring del palazzetto dello sport comunale, si sono dati battaglia atleti delle categorie prima, seconda e terza serie. Il team sassarese del Tarantini muay thai boxing ha schierato 20 “nak su” e ha ottenuto ben 11 titoli regionali, tre secondi posti e due bronzi. Su tutti da segnalare le prestazioni di Michela Demontis, Antonio Viglietti, Samuele Cuccuru, ai quali si aggiungono quelle di tutto il settore giovanile guidato da Vincenzo Casu. Angelo Tarantini, alla guida della compagine degli atleti sassaresi, è stato impegnato all’angolo nel ruolo di cutman durante il gala serale che ha visto impegnati i campioni italiani Nicola Canu della Cerbero Gym e Andrea Serra della Smta. I due atleti sardi, opposti rispettivamente ai francesi Simon Pacou e Mehidi Benjhama del team Alamos, hanno vinto entrambi per KO.

«Grazie all’ottimo lavoro svolto – commenta Angelo Tarantini in veste di dirigente KL – il movimento sardo della muay thai continua a crescere, non soltanto dal punto di vista atletico ma anche di numero. In Sardegna, infatti, abbiamo il gruppo di atleti in assoluto più numeroso d’Italia, e in Sardegna stiamo registrando una costante adesione da parte delle società sportive». Il prossimo appuntamento per il team Tarantini muay thai boxing sarà domenica 22 marzo sul ring Monastir.

19 Febbraio 2015