“Una tantum” a lavoro 39 disoccupati algheresi

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera, su proposta del Servio Politiche del Lavoro

Entro i primi giorni di novembre prenderanno servizio i primi 39 disoccupati. La Giunta comunale ha approvato nella seduta odierna, su proposta del Servio Politiche del Lavoro, la delibera che procede all’assegnazione dei lavoratori beneficiari del sussidio “una tantum” di natura straordinaria ai diversi settori della Pubblica amministrazione.

Si tratta di cittadini non beneficiari di ammortizzatori sociali aderenti al progetto regionale ed in possesso dei requisiti attestati dal Centro Servizi per il Lavoro. Presteranno la loro competenza per i prossimi mesi in attività di pubblica utilità e saranno dislocati nei vari settori dell’Amministrazione, dagli Affari generali alla ragioneria, finanze e personale, servizi sociali, cultura programmazione e anagrafe, fino ai lavori pubblici, ambiente, commercio e attività produttive.

“Si tratta di una prima risposta concreta all’esigenza lavorativa dei numerosi disoccupati del territorio – sottolinea il Sindaco di Alghero, Mario Bruno. Lavoratori che andranno a rinforzare la macchina amministrativa in numerosi ambiti, potenziando i servizi e contribuendo a migliorarne la fruizione da parte dei cittadini”.

10 Ottobre 2014