Un anno e mezzo in consiglio regionale, Marco Tedde incontra Alghero

Il vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale ed ex primo cittadino della città catalana ha incontrato la comunità algherese e illustrato gli esiti del primo scorcio di mandato

«Dopo 18 mesi dall’inizio del mandato di Consigliere Regionale, ho ritenuto utile rendere conto di ciò che ho fatto nella massima assise sarda alla comunità che rappresento». L’ex Sindaco di Alghero annuncia così il suo primo incontro con gli algheresi a poco più di un anno dalla sua elezione. «E’ stato un anno e mezzo di attività intensa,  caratterizzata da numeri importanti: 69 interrogazioni, 27 interpellanze, 84 mozioni, 3 ordini del giorno, 23 progetti di legge, 240 emendamenti, 226 interventi in aula».

«Un attività consiliare imponente – prosegue il Consigliere Regionale algherese – agevolata dalla mia esperienza in primo luogo di consigliere comunale di opposizione e poi di circa dieci anni da sindaco. Caratterizzata da grande attenzione verso il territorio di Alghero e del sassarese, ma connotata anche da forte attenzione alle complessive esigenze della Sardegna e  dei sardi».

Un impegno che ha riguardato Sanità, Ipab San Giovanni Battista, Università, Surigheddu e Mamuntanas, chimica verde, aeroporto e continuità territoriale, continuità territoriale marittima, bonifihe ex campo rom e Mugoni, posidonia spiaggiata e lotta al punteruolo rosso, corallo rosso, Universita’ e  dipartimento architettura, lingue sarda e catalana,  bando lunga estate e centri commerciali naturali, Pdl proroga Piano Casa, Pdl modifiche legge istitutiva, Parco Porto Conte, Pdl messa in sicurezza bastioni, alberghi: restituzione contributi  LR. 9, concessioni balneari in scadenza, corte d’appello di Sassari.

«Un lavoro che incontra l’unico limite di chi, stando all’opposizione, non può incidere come vorrebbe sulle numerose problematiche che il centro-sinistra di Pigliaru sta gestendo male e supinamente rispetto a Roma. Ma anche un lavoro – conclude Marco Tedde – fortemente sostenuto con stimoli e contributi tecnici da parte dei Gruppi consiliari di Forza Italia di Alghero e degli altri centri della Provincia, dei  tanti amici di Forza Italia e del centro destra cittadino e provinciale e di rappresentati di categorie produttive e di lavoratori. Meritano tutti i miei ringraziamenti più sentiti».

Redazione, 3 Ottobre 2015