Tre nuovi acquisti per la Torres

La Sef Torres 1903 si assicura le prestazioni del centrocampista Federico Cerone e degli attaccanti Riccardo Barbuti e Cristian Bonaiuto.

La Sef Torres 1903 ha formalizzato oggi l’ingaggio di tre nuovi giocatori. Si tratta del centrocampista Federico Cerone e degli attaccanti Riccardo Barbuti e Cristian Bonaiuto. Cerone e Bonaiuto saranno subito a disposizione di mister Bucchi, non così Barbuti che dovrà scontare una giornata di squalifica in campionato. Nell’ambito delle operazioni in uscita si registra la partenza di Saveriano Infantino al quale la società augura le migliori fortune professionali.

Federico Cerone, nato a Roma il 2/11/1985 è un centrocampista proveniente dal Savona, girone B della Lega pro, squadra con la quale ha disputato tutte le gare del girone di andata da titolare. Ottima visione di gioco e piedi buoni, dopo l’esordio in D col Frascati nel 2005 il suo curriculum è speso tra società professionistiche come Virtus Lanciano, Melfi, Massese, Pisa e Barletta. Dalla stagione 2012/2013 passa al Mantova per poi abbandonare il calcio, per alcuni mesi, per motivi di salute. Riparte dall’Eccellenza lo scorso anno con la Viterbese vincendo il campionato e mettendo a referto 13 gol in 20 presenze. Il suo rientro tra i professionisti con la squadra ligure gli frutta 1 gol in 19 presenze: “Quando mi è stata prospettata la possibilità non ci ho pensato due volte- ha commentato Cerone al suo arrivo a Sassari- perché avevo da tempo il desiderio di fare un’esperienza qui in Sardegna. Conosco alcuni giocatori e parte dello staff e sono felicissimo di poter vestire la maglia della Torres e di poter dare il mio contributo”.

Riccardo Barbuti, mancino modenese, nato il 12 marzo 1992, impiegabile sia da prima punta sia da esterno, ha iniziato la stagione 2014/2015 nel Pordenone Calcio, dove è approdato dal Pescara con la formula del prestito annuale. Per lui finora 18 presenze e 2 gol. In precedenza ha militato nell’Aprilia, squadra nella quale ha realizzato 9 reti in 31 partite, e Barletta, nel 2013. Ha esordito nel 2010 in serie B, nel Sassuolo, dove ha collezionato 6 presenze.

Cristian Bonaiuto, nato a Napoli nel 1992, residente a Terracina è un giocatore che può muoversi su tutto il fronte d’attacco. E’ un destro naturale, impiegabile da seconda punta o da esterno. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento partendo dagli Allievi Nazionali, è passato successivamente per due stagioni nella Berretti. Grazie ai 18 gol messi a segno nel girone E della Berretti arriva in prima squadra esordendo in Lega Pro Prima Divisione nel 2010-11. La stagione seguente passa in prestito all’Aprilia in Seconda Divisione, dove realizza 10 gol in 35 presenze. Tornato al Benevento disputa le due stagione successive per poi passare al Padova in serie B in una difficile annata per il club biancorosso. In questa stagione ha vestito la maglia del Teramo (11 presenze e 1 gol).

Nella foto: Riccardo Barbuti

16 Gennaio 2015