Trasferta in terra catalana per l’Alguerugby

Sabato 30 maggio i ragazzi dell ’U-16 e U-18 giocheranno due incontri con i catalani della Santboiana

Trasferta in terra catalana per il rugby giovanile algherese. Una numerosa comitiva di più di cinquanta persone, tra cui il presidente dell’Alguerugby Giovanni Delrio, è in partenza verso Sant Boi de Llobregat per incontrare gli amici della Unió Esportiva Santboiana. Sabato 30 maggio i ragazzi dell’U-16 e U-18 giocheranno infatti due incontri con i catalani della Santboiana.

Per i ragazzi dell’Under 18 questo confronto con i pari età della santboiana è un tassello importante nella preparazione che il coach Francesco Serio ha programmato per affrontare la fase nazionale il prossimo 7 giugno contro i campioni del veneto. L’Alguerugby ha pianificato questa trasferta internazionale da mesi. «Una traferta importante per la crescita dei nostri ragazzi» – ha dichiarato il  Presidente Delrio. «La possibilità di confrontarsi con altre realtà fuori della Sardegna è certamente un incentivo per i ragazzi, però allo stesso tempo è parte di un progetto di crescita che portiamo avanti da anni e siamo sempre più convinti di che sia la strada giusta per la crescita del rugby nella nostra isola».

Sant Boi de Llobregat è un comune catalano di 82.428 abitanti situato nella cintura periferica di Barcellona. La Unió Esportiva Santboiana è la più antica società rugbistica catalana, fondata nel 1921 da Baldiri Aleu Torras, attualmente compete nella “Divisió d’Honor”, il più alto livello delle competizioni ispaniche. Sant Boi de Llobregat, è considerata la capitale del rugby catalano. Il suo fondatore diventò il primo presidente del Federazione Catalana di Rugby fondata nel 1922 e membro fondatore della “Fédération Internationale de Rugby Amateur (Fira)” nel 1934.

29 Maggio 2015