Torna l’incubo terrorismo a Parigi: uomo ucciso davanti a un commissariato

Un uomo è stato ucciso dagli agenti del commissariato di polizia del diciottesimo arrondissement di Parigi. Secondo alcuni testimoni avrebbe avuto una cintura esplosiva.

Un uomo è stato ucciso pochi minuti fa nei pressi del commissariato del 18esimo arrondissement di Parigi. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo indossava una cintura esplosiva e sarebbe stato armato di un coltello. primi lanci di agenzia sostengono che l’uomo sia stato ucciso dopo essere stato notato dagli agenti nei pressi del commissariato: poco prima di essere colpito, l’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar” (“Dio è grande”).

Aggiornamento. Stando alle notizie della BFM, l’uomo indossava una “finta cintura esplosiva”. La conferma sarebbe arrivata dopo l’esame condotto dal robot della squadra artificieri che ha ispezionato il cadavere dell’uomo. Non ci sarebbe stato dunque alcun pericolo esplosione. L’azione dell’uomo ucciso dalla polizia ha avuto luogo a un anno esatto dall’attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo. Anche per questo non si esclude che si sia trattato di un gesto “emulativo” di un “lupo solitario”.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 7 Gennaio 2016