Tedde: «Spesa sanitaria in aumento? Presa in giro per i sardi»

«Secondo autorevoli fonti di stampa la spesa sanitaria in Sardegna sarebbe cresciuta di cento milioni di euro». Lo denuncia il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, chiedendo chiarimenti sulla cosiddetta razionalizzazione della spesa, richiamata in ogni occasione pubblica dalla Giunta Pigliaru

«Più volte – ricorda Tedde – l’abbiamo detto ad alta voce: la finta riforma della sanità ed il commissariamento delle aziende serviva al centrosinistra e a Pigliaru non a ridurre i costi, ma solo ad occupare tutte le poltrone possibili. In più – prosegue l’ex sindaco di Alghero – hanno paralizzato il Consiglio regionale per questa finta riforma, impedendo anche una tempestiva discussione della legge sull’edilizia».

«I risultati di questa navigazione a vista, di questo procedere per tentativi senza una linea politica condivisa, se non quella della spartizione delle poltrone, sono dinanzi agli occhi di tutti: legge sull’edilizia ancora in itinere, con cantieri bloccati e filiera dell’edilizia che barcolla e produce migliaia di disoccupati, spesa sanitaria che potrebbe essere cresciuta di cento milioni di euro. Si tratta di una presa in giro per i sardi, ad opera di chi prometteva serietà e una gestione della Sanità libera da condizionamenti politici» – conclude Tedde.

8 Aprile 2015