Tedde (FI): «Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe affonda lentamente»

Il Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde interviene ancora una volta sul problema : «L’Ipab è ad un passo dalla definitiva chiusura nell’inerzia più totale della Giunta Regionale»

Ritorna in questi giorni in modo dirompente la drammatica vicenda della Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe, ormai ad un passo dalla chiusura. È il Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde ad intervenire nuovamente sul problema: «Fin dal mio insediamento, insieme ai colleghi del centro-destra, ho tentato con ogni democratico strumento a disposizione di ottenere dal Presidente Pigliaru e dalla Giunta un intervento risolutivo per salvare una delle eccellenze della sanità Sarda».

«La soluzione, delineata dalla L.R. n. 23 del 2005 ad oggi rimasta ancora inapplicata, passa attraverso la trasformazione della Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe in azienda pubblica di servizi. Da allora inutili e vuote rassicurazioni sono giunte da Pigliaru e dalla sua Amministrazione. – prosegue il Consigliere forzista – Qualche settimana fa la Giunta con deliberazione n. 16/15 2015 ha nominato un commissario straordinario per procedere alla trasformazione».

«La notizia è stata annunciata con “squilli di tromba” e “rombi di cannone” con plausi a Pigliaru per una decisone fatta passare come la panacea di tutti i mali della Fondazione. Ad oggi, dopo circa un mese dalla delibera, il commissario non si è ancora insediato, mentre la Fondazione S. Giovanni Battista affonda letteralmente, paralizzata nei suoi più elementari ed ordinari atti gestionali come il pagamento degli stipendi e dei fornitori. L’Ipab – conclude Tedde – è ad un passo dalla definitiva chiusura nell’inerzia più totale della Giunta Regionale».

Redazione, 13 Maggio 2015