Sassari, Mab teatro presenta “Suerte”

La storia vera di un narcotrafficante, dalla Colombia al carcere: una confessione, il ricordo di un’epopea criminale. La storia di una rinascita. Tutto è questo è “Suerte”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena al teatro Verdi l’11 marzo alle 21. Il monologo  scritto e interpretato da Alessio Clemente, è tratto dal romanzo di Giulio Laurenti.

I testi dello spettacolo sono stati realizzati in collaborazione con Ylenia Politano e Shanti Comunicazione Alternativa. La selezione musicale è stata curata da Camillo Ventola.

Alessio Di Clemente, affascinato dal romanzo di Giulio Laurenti e dalla storia di Ilan Fernandez, che ha conosciuto personalmente, per rendere ancora più coinvolgente il protagonista del monologo, ne ha tratto un testo teatrale irriverente, realistico, duro ma commovente. Per piú di un anno uno dei maggiori narcotrafficanti a livello internazionale, oggi imprenditore di successo, ha raccontato a Giulio Laurenti la sua vita rocambolesca e pericolosa: anzi, le sue due vite. Quelle confessioni sono diventate un romanzo, dalla voce inconfondibile e unica, col timbro della verità definitiva. Alessio Di Clemente dà corpo e voce a Pablo e ai suoi fantasmi, in un incrocio tra passato e presente, tra dolorosi ricordi e pericolose tentazioni. La voce
di un uomo non redento, ma rinato, non pentito ma consapevole, ma fino a quando?

Per informazioni e prevendite chiamare il 079239479, oppure il 3427738828, o scrivere all’indirizzo mail [email protected].

4 Marzo 2013