Taekwondo, bronzo per Angela Palomba al Foro Italico
La Asd Taekwondo Olmedo ottiene ancora un prestigioso risultato Nazionale con la medaglia di bronzo conquistata da una sua atleta nella categoria Junior cinture nere alla Olympic Dream Cup Taekwondo 2024

La Asd Taekwondo Olmedo ottiene ancora un prestigioso risultato Nazionale con la medaglia di bronzo conquistata da Angela Palomba, nella categoria Junior cinture nere alla Olympic Dream Cup Taekwondo 2024, evento sportivo organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo e svoltosi presso il Foro Italico in Roma. Il Campionato Italiano, riservato alle squadre Regionali, ha visto la partecipazione di 825 atleti provenienti da tutta Italia.
Nella rappresentativa della Sardegna, composta da 48 atleti, la Asd Taekwondo Olmedo, team guidato dal maestro Stefano Piras, erano presenti gli atleti Davide Manos, Matteo Zedde e Angela Palomba. Il percorso in gara di Angela Palomba è stato esaltante: partendo dai sedicesimi, infatti, si è imposta sull’atleta S. Belloni della regione Lombardia con il punteggio di 12-5 e 18-10. Successivamente, nei quarti ha incontrato e battuto l’antagonista della Sardegna M. Marongiu, battuto con il punteggio di 8-4 e 7-6. In semifinale ha poi incontrato la pugliese Del Vecchio S., campionessa europea, che non è purtroppo riuscita a sconfiggere, seppur disputando un combattimento di alto livello. Belle prestazioni anche per Davide Manos e Matteo Zedde che, pur intrepretando delle buone gare, hanno dovuto cedere il passo agli avversari.
“I ragazzi si sono preparati al meglio, ed eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo affrontato in questo importante evento Nazionale – ha dichiarato il direttore Tecnico M° Stefano Piras – ,ma ritengo di aver ottenuto meno di quanto meritato. Sono consapevole del valore tecnico dei nostri atleti ai quali va la mia indiscussa stima e fiducia. Il risultato di Angela Palomba è esaltante: al suo primo anno nella categoria Junior, riempie di orgoglio la nostra società e l’intera comunità di Olmedo, con una medaglia di bronzo prestigiosa. Un ottima conquista che allo stesso tempo ci responsabilizza e ci obbliga a puntare a sempre più ambizioni obiettivi. Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi e le loro famiglie” – ha concluso il tecnico.