Stintino vince a Ozieri e va in testa

Nel confronto valevole per la seconda giornata del campionato di prima categoria girone D giocata ieri, lo Stintino calcio espugna il Meledina di Ozieri battendo per una rete a zero l’ostica squadra locale del Mesu e Rios Ozieri 84. Mister Frau conferma la formazione di domenica scorsa con due novità: Emanuele Riu , reduce da un infortunio, al posto di Puliga e il neo acquisto Giulio China esordisce in maglia biancoceleste al posto dello squalificato Pittalis. Il 4-3-3 schierato da mister Frau ha visto Saiglia tra i pali, Danilo Piredda, Arrigo, Davide Piredda e China in difesa, Valia, Santandrea e il fuoriquota Diana a centrocampo, Modica, Riu, Danna il tridente d’attacco. Nel primo tempo biancocelesti spesso in avanti alla ricerca del gol. Al 12′ l’episodio che decide l’incontro: Riu in azione solitaria viene buttato giù e il signor Acciaro di Alghero decreta il penalty. Dagli undici metri è lo stesso Riu a trasformare.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono più aggressivi. Lo Stintino, dal canto suo, colpisce in contropiede e Modica, a tu per tu col portiere, va vicino al gol del raddoppio. Il Mesu e Rios Ozieri 84 non sta di certo a guardare e Saiglia è bravo in due occasioni al 55′ e 65’sulle conclusioni di Apeddu. Sul fronte opposto China non trova la deviazione vincente da due passi e Danna con un pallonetto prova a sorprendere l’estremo difensore di casa ma la palla va fuori. Il Mesu e Rios Ozieri 84 scampato il pericolo di subire il colpo del ko si getta in avanti per trovare il pari, ma la difesa stintinese fa buona guardia e porta a casa i tre punti.

I padroni di casa hanno comunque un’occasione favorevole al 84′ con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Manchia ma Saiglia si oppone e salva il risultato. Lo Stintino, che non vinceva le prime due partite di campionato dalla stagione 2000 – 2001 (terza categoria), balza in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia dell’Atletico Uri, vittorioso a sua volta in trasferta per 2-3 contro il Golfo Aranci.

30 Settembre 2013