Spazio-T a sostegno di Sardegna e Filippine e contro il femminicidio

Una maratona artistica che ha chiamato a raccolta molti artisti e amici dello Spazio-T per un evento di beneficenza a sostegno delle popolazioni colpite nelle Filippine dal tifone Haiyan e della Sardegna devastata in queste ore da un violento ciclone. L’evento organizzato in collaborazione con Dea Madre, Ryunyo e la valigia della Felicità e l’ARCI di Sassari inizia venerdì 22 novembre alle ore 21 con un concerto-reading a cura di Maurizio Pulina e del contrabbassista Salvatore Maltana (ingresso 10 euro).

Sabato 23 novembre si comincia alle ore 17 con un evento dedicato ai bambini. Lo Spazio-T propone infatti la proiezione del film d’animazione “Kirikù e la strega Karabà” e una merenda offerta dalla Bottega Equo & Solidale (ingresso 5 euro). Alle 19 lo Spazio-T ospita uno spettacolo di marionette a filo del teatro delle Marionette di Barcellona di Toni Zafra. Alle 20 la maratona prosegue con l’attore Matteo Gazzolo e Manuel Attanasio e a seguire con la proiezione di un documentario a cura della Società Umanitaria.

Durante la serata l’illustratrice LucreziaU realizzerà dei disegni messi in vendita, anche in questo caso, per beneficenza. Ingresso ad offerta minima euro 10. Il programma di sabato è ancora in via di definizione. Il ricavato per le Filippine sarà devoluto a Save the Children mentre quello per la Sardegna sarà versato sul conto corrente “Emergenza Sardegna”.

Domenica 24 novembre alle ore 19 lo Spazio-T dedica il suo primo Aperi-T della stagione alla lotta contro il femminicidio e lo fa con il reading musicale “Valzer per un amore” liberamente tratto da “Diatriba d’amore contro un uomo seduto” di G. G. Marquèz con Chiara Murru accompagnata dalla voce di Zaira Zingone e per l’occasione dalla fisarmonica di Graziano Solinas. Un intenso monologo, il grido di una donna che reclama a gran voce il suo bisogno d’amore! Dopo il reading come di consuetudine verrà offerto un assaggio enogastronomico a km 0 curato dal gruppo di acquisto solidale di Alghero “La Lumaca Felice”. Per info: [email protected] | +39 349.1389151

19 Novembre 2013