Società In House, maggioranza boccia emendamento Forza Italia

«Nonostante il nostro senso di responsabilità per una trattazione urgente, - dichiarano Marco Tedde e Antonello Peru - la maggioranza non ha avuto la stessa attenzione e ha bocciato il nostro emendamento che prevedeva 2 milioni di euro per le società house dei comuni che servivano a dare sostegno a circa 350 lavoratori»

«Nonostante il nostro senso di responsabilità per una trattazione urgente in base all’articolo 102 della situazione delle società in House delle province, la maggioranza non ha avuto la stessa attenzione e ha bocciato il nostro emendamento che prevedeva 2 milioni di euro società house dei comuni che servivano a dare sostegno a circa 350 lavoratori, a garantire servizi che oggi non ci sono più visti i tagli del governo Renzi». Lo hanno dichiarato Marco Tedde e Antonello Peru (Forza Italia) primi firmatari dell’emendamento.

«In entrambi i casi – proseguono i due esponenti azzurri- si tratta di lavoro, di persone e di famiglie con le stesse ansie e le stesse preoccupazioni. Forza Italia continuerà a sollecitare la maggioranza affinché non ci siano situazioni di serie A e di serie B, ma le stesse questioni – ha concluso l’esponente azzurro- siano trattate con la medesima attenzione. Dal punto di vista politico – hanno concluso i due azzurri- non possiamo fare a meno di sottolineare che la maggioranza ha “stabilizzato” i commissari delle ASL, nonostante non sia stato raggiunto l’obiettivo prefissato, e non abbia avuto invece la stessa sensibilità nei confronti dei lavoratori».

Redazione, 5 Agosto 2015