Serie A, Hellas Verona-Cagliari

Le tre sconfitte subite (in trasferta ad Udine e contro la Lazio, in casa contro il Bologna) nelle ultime 4 giornate hanno messo a forte rischio la panchina di Diego Lopez. Anche se però il presidente Cellino ha manifestato fiducia nei confronti di Diego Lopez. Il Cagliari in 5 partite giocate trasferta non ha ancora vinto.

L’avversario di turno non rende certo tranquilla la situazione in casa Cagliari: l’Hellas Verona infatti è in piena zona Europa League al 4° posto in classifica con 19 punti insieme all’Inter; in casa i veronesi hanno sempre vinto (5 volte su 5 come la Roma dei record e la Juventus) ed arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Quindi i neopromossi scaligeri stanno vivendo una stagione di impensabili protagonisti di prima fascia.

Formazioni. Nell’Hellas Verona il difensore Vangelis Moras squalificato e l’attaccante Juan Gomez infortunato. Nel Cagliari il difensore Nicola Murru (squalificato), il centrocampista Albin Ekdal e l’attaccante Mauricio Pinilla infortunati; l’unico ballottaggio è quello fra il terzino destro Francesco Pisano ed il pari ruolo Gabriele Perico. La terna arbitrale sarà formata dal direttore di gara Andrea Gervasoni della sezione di Mantova, assistito da Giuseppe De Pinto di Bari e Giorgio Schenone di Rapallo.

Una curiosità: Hellas Verona – Cagliari non sarà senz’altro un match come gli altri per Alessandro Agostini: il 34enne terzino toscano nell’arco di ben 8 stagioni (dal 2004 al 2012) ha giocato quasi 300 gare con la maglia del Cagliari di cui è stato anche vicecapitano e quindi per lui non sarà proprio una partita come le altre.

Queste le probabili formazioni=
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, González, Agostini; Romulo, Hallfredsson, Jorginho; Iturbe, Toni, Martinho. Allenatore: Andrea Mandorlini.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano (Perico), Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau. Allenatore: Diego Lopez.
Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova, Giuseppe De Pinto di Bari e Giorgio Schenone di Rapallo (GE).

2 Novembre 2013