Scoperto a scassinare un distributore automatico nel Liceo Scientifico: 37enne nei guai

L'uomo è finito in manette con l’accusa di tentato furto aggravato

Un 37enne di Alghero è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in quanto sorpreso nel cuore della notte a scassinare un distributore automatico di bevande e snack installato nei corridoi del liceo scientifico E. Fermi di Alghero. L’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dal sistema di allarme, ha permesso di bloccare l’uomo all’interno dell’istituto scolastico e di evitare che quest’ultimo potesse impossessarsi delle monete contenute nell’apposito raccoglitore.

Non si tratta, tuttavia, di un episodio singolare. Nei mesi scorsi, infatti, i carabinieri della compagnia di Alghero hanno arrestato, per il medesimo reato, anche se in circostanze di tempo e luogo diverse, altri due cittadini algheresi. Uno dei due aveva asportato diversi oggetti da un’abitazione privata mentre l’altro è stato sorpreso all’interno di un supermercato cittadino mentre era intento a riempire grandi valige con generi alimentari e svariate bottiglie di liquori.

Un importante risultato operativo che si inserisce in un quadro di intensificazione di servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri, finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria.

11 Dicembre 2023