Scoperti i quattro minorenni responsabili del furto di capodanno alla Conad

Nella mattina odierna, la Compagnia Carabinieri di Alghero, il Commissariato di Alghero e la Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, hanno eseguito quattro ordinanze inerenti misure cautelari adottate su richiesta del Pubblico Ministero Dr.ssa Fenu a carico di quattro giovani algheresi responsabili del reato di furto aggravato in concorso, ai danni di un esercizio commerciale.

Le indagini sono state svolte dalla Squadra Volante del Commissariato e dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alghero a seguito di un furto commesso la notte del 31 dicembre scorso presso il supermercato Conad situato nella via Mazzini.

I quattro giovani avevano portato via telefoni cellulari e strumenti elettronici forzando la serranda d’ingresso ed infrangendo le vetrine che custodivano la merce. L’attività investigativa svolta ha consentito di risalire agli autori del reato e di recuperare parte della merce sottratta che è stata restituita ai legittimi proprietari. I quattro minorenni, di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, nella mattinata odierna sono stati condotti presso le comunità deputate alla custodia ubicate in Lanusei, Sant’Antioco, Oristano e Sant’Andrea Frius ove sconteranno la misura cautelare.

Contemporaneamente, il Commissariato di Alghero e la Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, hanno eseguito un’ulteriore ordinanza inerente una misura cautelare adottata sempre su richiesta del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Sassari, a carico di un giovane algherese responsabile del reato di furto aggravato in concorso, ai danni di un altro esercizio commerciale.

Le indagini svolte dalla Squadra Volante e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero, hanno consentito di risalire ai due autori di un furto commesso la notte del 26 dicembre presso un esercizio commerciale di via Carducci. Uno dei responsabili di questo episodio è risultato essere coinvolto con gli altri autori del furto commesso presso il supermercato di via Mazzini la notte del 31 dicembre.

12 Marzo 2013