Sassari, nuove restrizioni idriche. Ganau: “Abbanoa rispetti gli impegni”

Nuove restrizioni idriche da parte di Abbanoa. La società in una nota informa che, a causa di ulteriori guasti nella condotta di Monte Oro, l’acqua da via Milano sarà chiusa dalle 14 (e non più dalle 15, come dichiarato pochi giorni fa) fino alle 4 (ma tornerà nei rubinetti delle case alle 6).

«Non è possibile continuare così: è una vergogna – ha commentato il sindaco Gianfranco Ganau -. Non si può più aspettare: Abbanoa deve procedere con gli interventi urgenti e risolvere questa situazione. Non si può tenere una città senz’acqua. Ci sono lavoratori che escono da casa al mattino senza potersi lavare perché non c’è acqua e quando tornano è di nuovo chiusa. La società lunedì ha detto che poteva anticipare i 300mila euro per risolvere l’emergenza e compiere i lavori necessari. Ora deve rispettare questi impegni».

Le restrizioni idriche dalle 14 alle 4 riguarderanno i quartieri alimentati dall’acquedotto di via Milano: Luna e Sole, Cappuccini, Monte Alto e Medio, Monserrato, Porcellana, Tingari e Gioscari. Resta invece confermato l’orario dalle 19 alle 4 (acqua nelle case dalle 6) per l’acquedotto Quota 340 che alimenta Carbonazzi, Luna e Sole (verso Monte Bianchinu e zone limitrofe), Cappuccini alto e Serra Secca. Le restrizioni riguarderanno anche Sorso e Sennori, dalle 20 alle 6.

28 Agosto 2013