Sassari, Garau (AFI): «Disabili da mesi senza fondi. Amministrazione assente»

«Chiediamo al sindaco e all'assessore Monica Spanedda come mai si trovano i fondi per aiutare tutti fuorché i sassaresi. E' l'ora delle risposte» - scrive in una nota il segretario comunale di Alternativa Futura per l'Italia

«Da oltre due mesi alcune famiglie con disabili non ricevono i fondi del progetto “Ritornare a casa”. Ad altri è stato addirittura tagliato e l’amministrazione comunale di Sassari, in visibile imbarazzo, non riesce a fornire risposte soddisfacenti». Sono le parole dei rappresentanti di “Alternativa Futura per l’Italia” che lamentano «totale disinteresse» da parte Comune nei confronti dei meno fortunati.

«Abbiamo ricevuto decine di segnalazioni da parte dei cittadini» – scrive in una nota Giovanni Antonio Garau, segretario dell’AFI Sassari. «Il più ecclatante è quello di una donna che con un figlio di 18 anni deve indebitarsi per pagare l’assistente che si prende cura del giovane visto che da tempo non riceve alcun fondo».

«Chiediamo al sindaco e all’assessore Monica Spanedda – prosegue – come mai si trovano i fondi per aiutare tutti fuorché i sassaresi, addirittura dimenticando i disabili così come non vien dato a sapere se la Regione ha versato tali somme al Comune. E’ l’ora delle risposte,  ­ magari non ricorrendo al solito scaricabarile che vede coinvolti Giunta comunale e regionale, ma fornendo concretamente soluzioni alle tante, troppe, famiglie che al dolore di un figlio meno fortunato vedono il disinteresse di una Giunta latitante su diverse questioni inerenti i cittadini sassaresi» – conclude il segretario comunale di AFI.

20 Maggio 2016