Sanitá, Giannico replica a Bruno: “la salute del cittadino non è a rischio”

Il Direttore Generale della ASL di Sassari commenta le dichiarazioni del sindaco di Alghero

“Condivido le preoccupazioni del sindaco sulla situazione strutturale degli ospedali di Alghero ma la salute del cittadino non ė assolutamente messa a rischio. Il Direttore Generale della ASL di Sassari, Marcello Giannico, commenta le recenti dichiarazioni del primo cittadino di Alghero Mario Bruno. “Inoltre, – prosegue Giannico- recuperare le risorse per la ristrutturazione dei due presidi non è certo dovere della Direzione Generale della ASL di Sassari ma della Giunta e del Consiglio regionale. Invito, pertanto, Mario Bruno a sollecitare la politica e i suoi colleghi della Regione perché garantiscano più risorse al territorio, esigenza che peraltro, ho manifestato più volte in questi ultimi tre anni”.

“Per quanto riguarda il rischio chiusura dell’Ospedale Marino rassicuro Bruno del fatto che non ho ricevuto nessuna richiesta in tal senso. E’ bene, invece, rammentare che sul “Regina Margherita” la Asl di Sassari sta facendo significativi investimenti sia sul fronte della prevenzione incendi sia sul piano della diagnostica per immagini. Per quanto riguarda l’adeguamento di alcuni reparti di degenza dell’Ospedale Civile di Alghero  i lavori vanno a rilento perché all’interno della struttura ci sono i pazienti. La priorità è quella di ristrutturare senza recare disagi all’utenza”.

“Infine, in merito ai posti di Direttore di struttura per Chirurgia, Centro Trasfusionale e Pronto Soccorso, precisiamo che proprio di recente sono stati espletati i relativi concorsi, per i quali la ASL di Sassari ha applicato la nuova normativa Balduzzi che non consente più ai Direttori Generali le nomine fiduciarie. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei primari vincitori” – conclude il Direttore Generale della Asl.

17 Giugno 2014