Ruzzle, a breve il primo Campionato Nazionale

Un’ascesa senza fine. Da semplice giochino per smartphone a tormentone del momento, fino al punto di diventare protagonista di una campagna elettorale ed una vera e propria mania che ha fatto preoccupare gli psichiatri per alcuni.

La parola Ruzzle, nata dalla commistione delle parole “Rumble” (scoprire) e “Puzzle”, è ormai sulla bocca di tutti, ed indica il titolo sviluppato dalla fortunata Mag Ineractive, il quale può contare un bacino d’utenza senza precedenti. La griglia formata da 16 lettere è utilizzata da circa 150 milioni di utenti nel mondo con ben 100 milioni di partite giocate ogni giorno.

Un titolo che, così come il nuovo successo dell’azienda con sede a Stoccolma, QuizCross, stuzzica la mente degli utenti puntando su astuzia e creatività; ma che, considerato appunto l’enorme successo riscosso, ha conosciuto in tempi brevi anche la nascita di piattaforme ed applicazioni mobile dedicate a cheat o trucchi per stracciare i propri avversari.

Ma perché non rendere le sfide ancora più avvincenti?

Detto fatto, ed ecco che dal 4 Marzo 2013, nel nostro Paese, prenderà il via il primo Campionato Nazionale di Ruzzle, una sfida collettiva ricca di premi divisi in due categorie:

premi finali (per i quali prima si inizia a giocare, più possibilità si ha di vincere);
premi settimanali (per i quali ogni settimana si riparte da zero).

Per poter partecipare sarà sufficiente compilare il modulo d’iscrizione sul sito ufficiale del campionato e scaricare l’applicazione “Campionato Nazionale di Ruzzle”. A seguito dell’iscrizione, il giocatore riceverà 3 vite che potrà utilizzare per sfidare gli avversari, tuttavia, gli utenti che si iscriveranno entro il 3 Marzo, potranno avere 10 vite invece delle 3 standard.

Semplici anche le regole del gioco, con la vittoria di una partita che permette al giocatore di salire di un livello, ed una partita persa che consumerà invece una “vita”. Il vincitore del torneo, alla chiusura del Campionato, il 7 aprile 2013, sarà quindi colui che avrà raggiunto il livello più alto.

Il primo classificato si aggiudicherà un MacBook Pro di ultima generazione, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno buoni d’acquisto per prodotti di tecnologia rispettivamente da 500 e 300 euro.

Per quanto riguarda l’altra tipologia di premi, invece, ci saranno in palio dieci soggiorni vacanza a settimana. A vincerli saranno:

1) “l’Assiduo”, per chi avrà disputato più partite;
2) “l’Amicone”, per chi avrà fatto iscrivere più amici;
3) “lo Scalatore”, per chi avrà scalato più livelli nella settimana;
4) “il Fenomeno”, per chi avrà totalizzato il punteggio più alto in una sola partita;
5) “il Vincente”, per i primi tre classificati della settimana.

Unici esclusi, dispiace dirlo, gli utenti WindowsPhone, piattaforma sulla quale Ruzzle non è ancora approdato, con gli utenti che devono accontentarsi di alcune alternative.

Tratto da www.fanpage.it ©

19 Febbraio 2013