Rugby, brutta sconfitta per l’Amatori Alghero

Dopo sette risultati utili consecutivi, l’Amatori Rugby Alghero perde con il Rugby Parabiago.

L’Amatori Alghero, dopo sette giornate, arresta la sua marcia di risultati positivi in campionato. La squadra di Anversa è stata superata in casa dal Rugby Parabiago. L’anticipo di questo pomeriggio a Maria Pia, valevole per il dodicesimo turno stagionale, è terminato 16-54 a favore dei lombardi che si sono presentati in Riviera del Corallo come secondi della classifica del girone A.

La formazione di Mamo si è dimostrata una compagine di grande valore che non regala nulla, sia in casa e sia in trasferta, e i 52 punti racimolati finora lo dimostrano. L’Amatori Alghero ha provato ad arginare gli avversari ma senza riuscire, come successo invece nelle precedenti partite, a imporre il proprio gioco. Una sconfitta che fa restare gli algheresi a quota 35 punti in classifica.

La cronaca della partita racconta che gli ospiti, già al 3’ trovano la prima delle otto mete segnate in giornata. La segnatura è stata realizzata da Cancro, Sanchez trasforma. L’Amatori Alghero risponde al 4’ con un piazzato di Anversa. Ma il Parabiago trova facilmente la via dei 5 punti e ancora Cancro, al 17’, va in meta, anche questa trasformata da Sanchez.

Al 18’ Anversa sigla un piazzato per l’Amatori Alghero ma due minuti più tardi Murgier va in meta per gli ospiti. E’ ancora Sanchez a firmare altri due punti con la trasformazione. Al 24’ l’Amatori Alghero trova la sua prima e unica meta di giornata a firma di Daniele Pesapane. Anversa trasforma. Prima della pausa, Murgier con una meta e Sanchez con la trasformazione incrementano di altri sette punti il parziale a loro favore, 13-28.

Nella seconda parte di gara poco cambia. Dopo un piazzato di Anversa al 7’, il Parabiago va a referto con quattro mete, tre delle quali trasformate da Sanchez. La prossima settimana è previsto un altro impegno difficile per la compagine algherese. L’Amatori sarà impegnata nella trasferta sul campo del Biella Rugby Club, attuale terza in classifica.

 

Nella foto: immagine d’archivio

17 Gennaio 2015