Rally ad Alghero anche nel 2015, è ufficiale

Insediato in Comune il tavolo permanente con l’Automobil Club Italia. Da gennaio l’apertura in città dell’ufficio del Rally d’Italia Sardegna. Per il secondo anno la tappa italiana del mondiale Rally 2015 sarà ancora Alghero.

La città di Alghero tra le capitali mondiali dell’automobilismo anche per il 2015. Per il secondo anno la tappa nazionale del Campionato Mondiale Rally sarà ancora la Riviera del Corallo. Insediato a Sant’Anna il tavolo permanente per l’organizzazione alla presenza del sindaco Mario Bruno, delle assessore allo Sport Nina Ansini e al Turismo, Gabriella Esposito, dell’Amministratore delegato Aci Sport Marco Rogano, del rappresentante regionale Aci Sardegna Pierpaolo Sedone e del responsabile del Comitato organizzatore per Alghero, Giulio Pes. Presenti i referenti della Polizia Locale, Fondazione Meta e In house.

Si programmano per tempo le attività e si coinvolgono gli operatori commerciali del territorio, esercenti e attività produttive, col preciso intento di superare le criticità rilevate nella prima edizione. “In quest’ottica aprirà a gennaio in città l’ufficio di rappresentanza del Rally d’Italia che coordinerà operativamente l’organizzazione dell’evento in stretto contatto con il Comune” sottolinea l’assessore allo Sport Ansini. “Con la kermesse mondiale di giugno, Alghero si propone come punto di riferimento internazionale per eventi sportivi, confermandosi meta turistica privilegiata” conclude la delegata al Turismo Esposito.

17 Ottobre 2014