Pioggia e sferzanti raffiche di maestrale, l’Isola nella morsa del maltempo

La Tirrenia, a causa delle difficili condizioni meteorologiche e del forte vento di maestrale, ha sospeso per 24 ore i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Rinviati di necessità gli imbarchi già prenotati.

Nella giornata odierna la Sardegna ha risentito del maltempo con eccessivi disagi per i collegamenti marittimi: fermi i collegamenti da Santa Teresa a Bonifacio. Nonostante il forte vento di maestrale che ha originato onde alte dai 6 ai 7 metri, i collegamenti con la Penisola sono avvenuti  con alcune ore di ritardo all’attracco. Per la giornata odierna sono previste forti piogge in Gallura e nel nuorese nella parte nord orientale dell’isola. Nelle zone interne si avranno anche nevicate ad altitudini fra i 500-600 metri del centro Sardegna. Le maggiori difficoltà sono da attribuirsi alla forza del vento addirittura con picchi fino a 80 Km orari. Si è registrato un abbassamento delle temperature nell’ordine tra i 5 e 9 gradi gradi, arrivando a differenze inferiori anche di 10 gradi rispetto al clima stemperato della scorsa settimana.

Per domani è previsto un lieve miglioramento: piogge deboli potrebbero interessare l’Ogliastra e Baronia, mentre nelle zone del centro Sardegna, nonostante le nuvole, non si verificheranno piogge. Le notizie meteo relative alla Sardegna evidenziano che la Tirrenia, a causa delle difficili condizioni meteorologiche e del forte vento di maestrale, ha sospeso per 24 ore i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Rinviati di necessità gli imbarchi già prenotati.

5 Marzo 2015