“Paraulas – Il ritmo delle parole” al Poco Loco di Alghero
Il 30 novembre lo spettacolo “Paraulas - Il ritmo delle parole” sarà di scena sul palco del locale di vai Gramsci
Da Alghero a Malta in soli due giorni. Il 30 novembre “Paraulas – Il ritmo delle parole” (Rossella Faa e Elisa Nocita, voce; Sebastiano Dessanay al contrabbasso; Giacomo Deiana alla chitarra e Emanuele Primavera alla batteria) sarà di scena sul palco del Poco Loco di Alghero (h 22). Poco meno di 24 ore più tardi, il primo dicembre a Malta nel mezzo del Mare Mediterraneo, Seby Burgio e Alessandro Di Liberto saranno protagonisti fronte platea con il loro spettacolo Piano Island#2: h 20.30 e h 22.30. Due splendidi successi che superano il mare e testimoniano la bontà del meccanismo generato dal progetto Insulae Lab del direttore artistico Paolo Fresu.
“Paraulas – Il ritmo delle parole” è produzione interamente originale che nasce immersa nel granito logudorese, nell’estro dei suoi artefici e protagonisti, nella quotidianità di Berchidda e nell’alternarsi di giorni e notti dedicate all’affinare la proposta e conquistare il pubblico. Uno scat contemporaneo che trae origine dal ritmo delle filastrocche dei bambini accompagnato dal jazz degli anni ‘50. Due voci insulari che cantano le rispettive tradizioni coadiuvate da alcuni tra i giovani protagonisti della scena jazzistica e tradizionale della Sardegna e della Sicilia. Un progetto al femminile, come lo sono da sempre i canti delle madri e delle donne che tramandano melodie e storie consegnandole al presente. Paraulas, in sardo parole, vuole rappresentare il suono della nascita e il gioco della vita in musica.
Anche Piano Island#2, frutto dell’incontro artistico tra il siciliano Seby Burgio (keyboards, elettronica) e il sardo Alessandro Di Liberto (pianoforte) è una fortunata ed apprezzata produzione originale griffata Insulae Lab. Sarà l’Off Beat di La Valletta a fare da cornice a questa straordinaria a traversata che dalla Sardegna porta sino a Malta pur essendo, Piano Island#2, frutto dell’incontro fra Sardegna e Sicilia, le due isole maggiori del Mediterraneo, a sviluppare il secondo capitolo dello show. L’essenza in musica sarà frutto dell’incrociarsi delle arti dei due jazzisti, talentuosi entrambi e con importanti collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Per informazioni è possibile contattare il numero 3426476726 & WhatsApp.