Orotelli: una comunità sconvolta per la tragica morte del giovane compaesano

Daniele Piroddi ha compiuto il tragico gesto per raggiungere il fratello gemello, suicida 11 mesi fa per lo sconforto derivante dalla crisi economica.

La notizia è giunta ieri poche ore prima della sfilata conclusiva del Carnevale. In men che non si dica la notizia ha viaggiato velocissima in paese, attraverso i funerei rintocchi a ‘lutto’ delle campane parrocchiali. Una tragedia che lascia un segno indelebile per l’intera popolazione del paese lasciando nello sconforto gli anziani genitori di Daniele , la moglie, il figlio non ancora maggiorenne, la vedova del gemello Gonario unitamente ai i tre figli.

Un legame di sangue fra fratelli, soprattutto se gemelli, a conferma del legame fortissimo fra i componenti la famiglia e soprattutto fra i due gemelli. Daniele è arrivato a folle gesto spinto dallo stato d’animo insopportabile che lo opprimeva sempre più da portarlo alla scelta estrema di farla finita, non prima di aver scritto una lettera alla moglie Antonella per comprendere e giustificare tanta determinazione a raggiungere e ‘riabbracciare il gemello Gonario’.

Una ulteriore preghiera alla cognata perché si prodighi ad aiutare la moglie nello sforzo di crescere l’unico figlio ormai orfano. Altrettanto affranti per la tragedia del 46enne agente di custodia di Siena Daniele Piroddi stimato e benvoluto da quanti hanno condiviso l’attaccamento al lavoro nel settore della polizia penitenziaria. Una tragedia che purtroppo va ulteriormente ad aumentare l’elevata percentuale di suicidi tra gli agenti di polizia penitenziaria in Italia.

Redazione, 9 Marzo 2014