Nuova perturbazione invernale: Temperature in calo in tutto il Centrosud

Sulle regioni Centrali, in Sardegna, Sicilia e alto Adriatico la giornata di domani sarà caratterizzata da venti burrascosi con raffiche prossime a 100 km orari.

Per alcuni giorni abbiamo avuto temperature più primaverili che invernali: Un vero e proprio assaggio del tempo tiepido nonostante qualche spruzzo parziale e di brevissima durata. Domani arriverà una nuova perturbazione anche le temperature subiranno un brusco calo al Centrosud dove la neve cadrà a quote collinari. Il freddo sarà accentuato da gelidi e intensi venti settentrionali, con la neve che sull’Appennino scenderà fino a quote collinari e piogge che, specie nel versante adriatico, saranno a tratti intense. Un vortice di bassa pressione che insisterà sull’Italia anche nell’ultima parte della settimana.

A partire da venerdì fino a Domenica avremo un fine settimana con temperature decisamente fredde accompagnate da forti venti e piogge soprattutto nelle regioni meridionali; le zone appenniniche e collinari del meridione saranno interessate da nevicate anche a bassa quota. Nelle regioni del settentrione si verificherà un rialzo delle temperature che consentirà un clima più mite. Sulle regioni Centrali, in Sardegna, Sicilia e alto Adriatico la giornata di domani sarà caratterizzata da venti burrascosi con raffiche prossime a 100 km orari.

4 Marzo 2015