New Livingston vince il ricorso contro la Regione: Tar sospende revoca volo Alghero-Roma

"New Livingston - spiegano dalla Regione in una nota - è stata provvisoriamente riammessa ad operare in esclusiva sulla rotta fino all’esito del procedimento cautelare, senza entrare nel merito delle vicende che hanno imposto il provvedimento di revoca".

Il Tar del Lazio ha sospeso l’efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna e confermato dall’Enac, dell’assegnazione della rotta Alghero-Roma Fiumicino e viceversa. “Nella serata di ieri 30 aprile – scrivono dalla regione in una nota – il Tar del Lazio ha sospeso con ordinanza presidenziale inaudita altera parte l’efficacia della revoca dei servizi aerei sulla rotta Alghero Fiumicino alla compagnia New Livingston, fissando l’udienza cautelare per il prossimo 15 maggio. In ragione di ciò, la compagnia New Livingston è stata provvisoriamente riammessa ad operare in esclusiva sulla rotta fino all’esito del procedimento cautelare, senza entrare nel merito delle vicende che hanno imposto il provvedimento di revoca”.

In seguito al provvedimento della Regione Sardegna la rotta Alghero-Roma Fiumicino era stata assegnata alla seconda compagnia classificata nel bando, Alitalia. Ma New Livingston si era da subito opposta, mantenendo le prenotazioni e le emissioni di biglietti in contemporanea con Alitalia, provocando un caos sui voli per la Sardegna. “Per viaggiare sulla rotta Alghero Fiumicino, – continua la nota della Regione – almeno fino al 15 maggio prossimo, i passeggeri dovranno quindi essere in possesso di un biglietto emesso da New Livingston. La Regione è consapevole della grave situazione di incertezza che si è venuta a creare a seguito del provvedimento del Tar del Lazio e dei possibili disagi che si potranno creare in capo all’utenza, ed invita tutti passeggeri a segnalare eventuali irregolarità nella gestione del rimborso dei titoli di viaggio.

1 Maggio 2014