Nasce Bequalia Sardegna: via ai viaggi virtuali e reali nell’isola

Imminente il lancio di www.bequaliasardegna.com la piattaforma multimediale leader in Italia su GooglePlus che consente di effettuare un viaggio virtuale e reale nell'isola

La Sardegna vista e raccontata con gli occhi dei viaggiatori. Quasi 40 milioni di visualizzazioni tra GooglePlus e Facebook in un solo anno, ma soprattutto un elevato tasso di coinvolgimento dei visitatori e dei 40 mila fans di Facebook, che ha pure una pagina dedicata in tedesco con un migliaio di fans. Benvenuti nell’isola delle emozioni. Un viaggio virtuale e ora anche reale in continuo aggiornamento, che enfatizza l’anima dell’isola, iniziato 15 mesi fa in vista dell’Expo2015. E’ imminente il lancio della piattaforma multimediale in Italiano, Inglese e Tedesco www.bequaliasardegna.com (Bequalia significa Essere-Qualità) pronta anche come Tour Operator on line di utilizzo semplice e funzionale ad alto impatto emozionale, prima fase di un progetto innovativo internazionale ben più ampio, ideato trenta mesi fa da un team tutto sardo di altissima professionalità nel campo della comunicazione, indipendente e totalmente autofinanziato fra cui: Luca Murgianu, Enrico Cardu e Massimo Migoni.

E’ bastato un anno per balzare in testa alla classifica italiana di GooglePlus con oltre 23 milioni di visualizzazioni. Secondo il sito indipendente di analisi statistica, circlecount.com, Bequalia risulta tra le prime 30 posizioni al mondo per tasso di coinvolgimento. Basti dire che ha prodotto 580 mila interazioni tra like, plus o condivisioni. «La Sardegna ha potenzialità enormi che vanno messe in vetrina e comunicate nel modo giusto come unico prodotto e attraverso una strategia mirata e i canali giusti – spiegano i tre fondatori di Bequalia – ecco perché abbiamo girato l’isola in auto e a piedi, scattato migliaia di foto e girato centinaia di video in alta qualità, ma soprattutto abbiamo ascoltato i commenti e i suggerimenti dei nostri preziosissimi amici sui social network, co-creatori e protagonisti di questo progetto, che sono rimasti colpiti non solo dalle località note, ma anche da quelle quasi mai promosse».

Esperienze, contenuti e consigli di una community di 43 mila persone che hanno reso possibile la realizzazione di una piattaforma che consente non solo di compiere un viaggio virtuale in Sardegna (divisa in sette macro aree) ma anche una vacanza, adattabile ai propri gusti ed esigenze. Si tratti di relax, avventura, arte e cultura, scuola, famiglia, enogastronomia o sport. Come recita la pagina di Facebook «Bequalia Travel intende farti vivere la migliore esperienza possibile nell’isola delle emozioni, lasciandoti come unico pensiero quello di decidere dove andare, cosa vedere e cosa fare se non vivere appieno la tua esperienza».

FOTO:

Visualizzazione di BONUSDorgali-Arco Suttaterra-1183-P.jpg

Redazione, 16 Aprile 2015