Nasce ad Alghero l’etichetta discografica La Stanza nascosta Records

Da un’idea del musicista-compositore Salvatore Papotto, si propone di dare voce ad Artisti di talento, senza limitazioni regionalistiche e di genere e senza vincoli di numero

Da un’idea del musicista-compositore Salvatore Papotto prende vita La Stanza nascosta Records, etichetta indipendente con sede ad Alghero, che si propone di dare voce ad Artisti di talento, senza limitazioni regionalistiche e di genere e senza vincoli di numero.

La Stanza Nascosta si affaccia sul mercato discografico con una filosofia innovativa e dinamica, che innesta sul rigetto dell’omologazione, alle quali ci hanno abituato negli ultimi decenni le major discografiche, la ricerca e la valorizzazione dell’AUTENTICITA’ dell’espressione artistica, perseguita attraverso l’accurata selezione dei demo e dei live, nello spirito più genuino dello scouting. La Stanza Nascosta Records abbatte gli schemi tradizionali e usurati di certa discografia deteriore e seriale, che sforna quotidianamente cloni plastificati, mettendo al servizio dell’onestà creativa la propria esperienza professionale, tecnica ed imprenditoriale.

La sede dell’etichetta è ad Alghero (SS) ma la sfida de La Stanza Nascosta è quella di promuovere l’eccellenza artistica presente sull’intero territorio nazionale, con l’obbiettivo concreto di fungere non solo trampolino di lancio per nuovi talenti ma anche da occasione di rinnovata visibilità per artisti già vantanti un background consolidato.

La Stanza Nascosta Records propone produzioni esecutive, coproduzioni e produzioni artistiche, coniugando la qualità dei servizi alla convenienza dell’offerta. L’utente ha anche la facoltà di scegliere, nell’ampio spettro dei servizi offerti, esclusivamente un singolo servizio, così come la possibilità di fruire di un pacchetto personalizzato. Flessibilità e sensibilità alle problematiche di chi fa musica fanno parte del manifesto programmatico dell’etichetta, che guarda in modo privilegiato alle necessità dell’Artista.

La Stanza Nascosta ha uno dei suoi punti di forza nell’ufficio stampa estremamente attivo e ricettivo, in grado di interagire efficacemente con numerosi rappresentanti dell’industria culturale e del media system, in un’ottica di personalizzazione e rigorosa periodizzazione della strategia comunicativa. L’imperativo che guida l’attività dell’ufficio stampa è la diversificazione, nella ferma convinzione che ogni campagna di comunicazione ed ogni promozione debba atteggiarsi diversamente in relazione alla specificità ed alle esigenze del singolo Artista.

Per la distribuzione, fisica e su piattaforme on line, La Stanza Nascosta si avvale della collaborazione con il colosso della distribuzione Audioglobe, che copre in modo capillare il territorio italiano, attraverso una rete distributiva costituita da negozi indie, da catene, da centri commerciali e grossisti regionali / locali.

La Stanza Nascosta si avvale di moderni studi discografici, dislocati strategicamente sull’intero territorio nazionale e dotati di attrezzatura di alto livello.

Nell’era della comunicazione 2.0 il raggiungimento del maggior numero di potenziali fruitori dei progetti artistici prodotti è obbiettivo perseguito anche attraverso i social network, capaci di garantire un riscontro immediato e ad ampio raggio. In particolare la pagina facebook de La Stanza Nascosta Records, puntualmente aggiornata, monitora l’attività dell’etichetta, fornendo info dettagliate sulle produzioni in corso, che vanno ad implementare il sito ufficiale dell’artista, news sui progetti correlati, approfondimenti e pubblicizzazione degli eventi legati all’etichetta.

Per la realizzazione dei videoclip La Stanza Nascosta si avvale di “Stacco 12” di Irene Franchi e Roberta Morelli, due filmaker formatesi all’Accademia di Belle Arti di Carrara, che lavorano insieme con entusiasmo e dedizione nel mondo dell’arte e della produzione video professionale. Parallelamente all’attività principale, la Stanza Nascosta Records propone lezioni di musica e progetti socio-culturali, tra i quali il corso “Impara Giocando”, pensato su misura per i bambini degli asili e delle scuole elementari, che coniuga offerta didattica e dimensione ludica.

I contatti per inviare il proprio materiale o per richiedere informazioni sono i seguenti:

E-mail: [email protected]

Tel. :    +39 344 2631641

21 Novembre 2015