Mondiale di Rally, mercoledì la conferenza di presentazione

Per la dodicesima volta di fila la Sardegna ospiterà la tappa italiana del Mondiale di Rally. L’evento, che interesserà tutta l’isola, sarà presentato ufficialmente mercoledì 27 maggio alle 10 nella sala consiliare del Comune di Cagliari, in via Roma.

Per la dodicesima volta consecutiva la tappa italiana del Mondiale di Rally si disputa in Sardegna. È un riconoscimento prestigioso per l’organizzazione e un tributo all’isola e alla sua bellezza, grazie alla quale i più grandi piloti del mondo si potranno sfidare su tracciati di raro fascino e di straordinaria spettacolarità. Tante le novità di quest’anno, a iniziare dal percorso, che attraverserà tutta la Sardegna e toccherà i territori delle diverse province sarde.

I dettagli di Rally Italia Sardegna 2015 saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 27 maggio alle 10 nella sala consiliare del Comune di Cagliari, in via Roma. A raccontare tutte le novità, i protagonisti, gli eventi collaterali e le ragioni per cui il Mondiale di Rally ha scelto ancora la Sardegna saranno il direttore regionale dell’Aci, Alessandro Paita, e il coordinatore generale di Rally Italia Sardegna 2015, Antonio Turitto.

Insieme a loro l’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, il sindaco di Cagliari, Massimo Sedda, e l’assessore della Programmazione della Provincia di Sassari, Enrico Daga, tra i maggiori sostenitori del mondiale in Sardegna e ad Alghero. Alla conferenza stampa interverrà anche il partner tecnico Eye Sport. È prevista poi la partecipazione dei massimi rappresentanti delle altre istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione di Ris 2015.

Redazione, 25 Maggio 2015