Metano in rete in Sardegna: ecco quali sono i Comuni coperti dall’offerta Gaxa

Cresce il numero di Comuni nei quali è diventata disponibile l’offerta di Gaxa, principale società di vendita al dettaglio di gas in rete della Sardegna. Sull’Isola la diffusione del metano è sempre più ampia: tutto è iniziato ad agosto 2020, quando l’azienda ha avviato la sua attività commerciale iniziando dalla città di Alghero. Con il passare dei mesi, la vendita è stata poi estesa anche a molti altri Comuni sardi, grazie alla contestuale e progressiva realizzazione delle reti gas da parte della società di distribuzione locale. Nel mese di maggio 2021 è stato traguardato un nuovo obiettivo, attivando la fornitura di gas metano in rete per oltre mille famiglie.

Il Distributore locale sta portando avanti un’importante opera di Conversione della rete del gas dal Gpl al Metano nei Comuni dell’Ogliastra e nelle aree di Ozieri e di Ittiri. Fin da ora, i clienti delle zone interessate possono passare al gas naturale sottoscrivendo un nuovo contratto di fornitura con una società di vendita, come Gaxa. Quest’ultima riserva su queste aree l’offerta denominata ‘Benvenuto Metano’.

Invece, nei Comuni interessati dalla costruzione della nuova rete di distribuzione del metano, l’offerta Gaxa è ‘Addio Bombole’: aderendovi i clienti saranno accompagnati durante tutto l’iter di allacciamento alla rete e di attivazione della fornitura, grazie ad un programma “chiavi in mano” a loro dedicato.

Quali sono i Comuni dove l’offerta di Gaxa può essere già attivata

Ecco nel dettaglio quali sono i Comuni in Sardegna, suddivisi per Provincie, in cui l’offerta metano di Gaxa può già essere attivata:

  • Provincia di Cagliari: Escalaplano, Monastir, Sestu;

  • Provincia di Nuoro: Arzana, Bari Sardo, Baunei, Cardedu, Dorgali, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Irgoli, Lanusei, Loceri, Loculi, Lodè, Lotzorai, Onifai, Osini, Perdasdefogu, Posada, Siniscola, Talana, Tertenia, Torpè, Tortoli, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai, Villagrande Strisaili;

  • Provincia di Oristano: Marrubiu, Mogoro, Palmas Arborea, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Uras;

  • Provincia di Sassari: Alghero, Benetutti, Berchidda, Cargeghe, Ittireddu, Ittiri, Muros, Olmedo, Osilo, Ossi, Ozieri, Pattada, Porto Torres, Putifigari, San Teodoro, Sennori, Sorso, Stintino, Tissi, Tula, Uri, Usini;

  • Provincia del Sud Sardegna: Barrali, Guamaggiore, Masainas e Frazione Is Fiascus, Piscinas, Samassi, Samatzai, Sanluri, San Sperate, Sant’Anna Arresi, Selegas, Senorbì, Serramanna, Serrenti, Seui, Suelli, Tratalias, Ussana, Villaperuccio.

Scegliere oggi di aderire al metano in Sardegna rappresenta un passo importante per il futuro energetico dell’Isola, grazie a nuova rete di distribuzione già predisposta per accogliere in futuro i gas verdi come biometano, idrogeno e metano sintetico. Il tutto con standard di innovazione e sicurezza tra i più alti d’Europa.

15 Giugno 2021