Merano Wine Festival, Medaglia d’Oro per Recònta e Cantina Santa Maria La Palma

Il prestigioso evento, a cui ha accesso un numero di cantine selezionate, ha assegnato alla cantina di Alghero ben quattro premi firmati Merano Wine Hunter

Il vino di Alghero e della Sardegna piace sempre di più e conquista nuovi premi. La Cantina Santa Maria La Palma ha ricevuto quattro importanti Wine Hunter Award, gli speciali riconoscimenti firmati Merano Wine Hunter, concorso enologico di grande rilevanza internazionale. Il Recònta Cagnulari Riserva ha ricevuto una prestigiosa medaglia d’oro: un tributo molto importante, riservato solo alle eccellenze enologiche. Nel giro di pochi anni questo speciale vino è riuscito a conquistare concorsi in tutto il mondo insieme a tantissimi appassionati, dando vita a una corrente di veri “Recònta lovers”. Anche l’esperta giuria del Merano Wine Hunter è stata colpita da questa versione del Cagnulari, l’uva rossa tipica del nord ovest Sardegna di cui la Cantina Santa Maria La Palma è la principale produttrice.

Accanto al Recònta altre tre etichette dell’azienda hanno ricevuto un riconoscimento speciale: Ràfia, Redìt e Akènta Cuvée sono state insignite della Medaglia Rossa, un importante premio riservato ai vini di alto livello. L’assegnazione delle medaglie a Recònta, Ràfia e Redìt ha sancito un riconoscimento all’intera linea Prestige, la fascia alta lanciata solo quattro anni fa dalla storica cantina di Alghero.

«Questi importanti premi rappresentano un tributo alla qualità dei vigneti e del terroir della Sardegna, unito al lavoro che i nostri trecento soci realizzano ogni giorno nei poderi da essi gestiti. Le medaglie che la Cantina Santa Maria La Palma ha ricevuto premiano certamente l’impegno profuso dal nostro team, ma allo stesso tempo sono un segnale chiaro: la qualità della produzione vitivinicola sarda sta crescendo costantemente grazie alla capacità e professionalità di sempre più aziende, unita alla vocazione di un territorio unico, fatto per la viticoltura», evidenziano dall’azienda.

«La Sardegna è davvero l’isola del vino: noi crediamo molto in questo concetto che può premiarci a livello internazionale, sia dal punto di vista delle vendite che delle visite, diventando un vero driver per appassionati di vino, pronti a venire nella nostra isola tutto l’anno». L’azienda è ora impegnata a promuovere interessanti novità. come la nuova veste di importanti etichette storiche che andranno a comporre la Linea Selezione, insieme a progetti di internazionalizzazione e promozione verso mercati dalla grande potenzialità.

23 Novembre 2022