Matrica, Tedde (FI): «Eni straccia protocollo 2011 sotto il naso della Giunta Pigliaru»

Il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, rilancia l’allarme dei sindacati sul progetto Matrica.

«L’Eni sta stracciando il protocollo siglato nel 2011 per Porto Torres e la Giunta Pigliaru non dà alcun segno di vita. Anzi, dopo aver incontrato Descalzi, diffonde comunicati che ricordano i giochi di parole senza significato del celebre film Amici miei». Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, rilanciando l’allarme dei sindacati sul progetto Matrica.

«Se viene meno la centrale a biomasse e il relativo investimento da 230 milioni, è evidente che sta cedendo uno dei pilastri di un accordo raggiunto faticosamente dalla Giunta Cappellacci e dei rappresentanti istituzionali del territorio sassarese. Solo per uno scherzo del destino – prosegue Tedde- la Giunta Pigliaru al suo insediamento si è trovata di fronte ad un nastro da tagliare e ad una cerimonia inaugurale, ma forse non ha ancora ben compreso che il piano prevede ulteriori tappe sulle quali occorre pretendere il rispetto degli impegni».

«Mettere il cappello sul lavoro altrui non basta: se hanno le grandi capacità di cui menano vanto ad ogni piè sospinto – ha concluso Tedde- è giunto il momento di dare una dimostrazione pratica. Con la teoria si fa poca strada».

16 Gennaio 2015