Mamatita Festival al quartiere di Sant’Agostino

Debutta domani ad Alghero nel quartiere di Sant’Agostino alle ore 18 la prima edizione del Mamatita Festival, rassegna di teatro ideata dallo Spazio-T per la festa del Santo Patrono Sant Miquel e organizzata con il sostegno di sostegno del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e di Sartoria del Gusto, Agenzia Oliva, Paco, Majorca wine bar, Macellerie Testoni, Caffè de’ Pazzi, All Digital e Mouse Artigrafiche. Desiderio degli organizzatori è quello di creare un vero e proprio evento festivo che coinvolga tutta la città, che come una tata (mamatita, algherese-catalano: tata, balia) nutre il teatro, inteso non solo come intrattenimento, ma come strumento di crescita e sviluppo socio-culturale.

Si comincia alle 18 con lo spettacolo “Circo Peluche” di e con Cristian De Logu di Circovagando. Nello spettacolo il circo con gli animali, diventa il circo degli animali, un circo nuovo, un nuovo circo per tutti! Uno spettacolo esilarante e attuale dedicato a tutti gli animali che non vogliono esibirsi per l’uomo. Alle 19 il Mamatita Festival ospita “QVANTVM” lo straordinario spettacolo di teatro tradizionale di marionette a filo di Toni Zafra. Nello spettacolo si propongono diversi numeri classici per solista che rievocano il l mondo fantastico del circo e del varietá in un perfetto equilibrio tra tecnica e poesia. A seguire alle 20 “The Holaf Show…L’hombre che ablava mucio” di e con Holaf Sanchez Rodriguez uno spettacolo esilarante di giocoleria comica. Alle 21 il Mamatita Festival prosegue con lo straordinario spettacolo di fuoco e luce “Fire and spiralights show” di e con Gionata Feuer Frei e alle 22 “Saman” fire show di e con Sheila Suozzi e Daniele Migheli.

Dalle 16 il quartiere di San’Agostino sarà animato da inteventi di truccabimbi a cura di Tricirco e dalle 18 dallo spettacolo di danza fusion con veli e ali di Iside, di e con Bianca Lay “Le 4 Lune”. Tutti gli artisti coinvolti nel Mamatita Festival sono essi stessi sostenitori di quella che in questa prima edizione è una vera e propra rassegna di teatro di strada “a cappello”. Per info: 079-4921435

26 Settembre 2013