Mare inquinato, petizione dei 5 Stelle (VIDEO)

Ferrara e Porcu del Movimento 5 Stelle Alghero promuovono una raccolta firme in uno dei luoghi simbolo degli algheresi come la “prassa” per dire no alla mala gestione dell’ambiente e della pulizia della città

Iniziativa di protesta dei pentastellati stamani, mercoledì 2 settembre, nel mercatino cittadino di viale Sardegna e vie limitrofe. Graziano Porcu e Roberto Ferrara, assieme ad altri attivisti del Movimento 5 Stelle, invitano gli algheresi e i turisti ad apporre il proprio autografo ad una raccolta firme in favore della pulizia della città.

Stufi di continui rinvii per risolvere il problema alla radice e dopo l’ennesimo danno dei cartelli di divieto di balneazione affissi da San Giovanni sino all’Ospedale Marino, durati pochi giorni ma tanto basta, i consiglieri del M5S hanno ben pensato di dare voce agli algheresi. «Vogliamo sapere chi è il responsabile di questo scempio – attacca Porcu – dalla marea gialla ai liquami fognari fuoriusciti da San Giovanni. Chi ha colpe deve pagare, punto».

Leonardo Pedroni, 2 Settembre 2015