Marco Tedde: Lubrano tenta di coprire la sua sciatteria politica.

“La settimana politica appena trascorsa è stata caratterizzata dalla solita conferenza stampa di Lubrano che per nascondere i disastri della sua amministrazione prosegue nella sua stantia giaculatoria secondo la quale “la responsabilità è del centrodestra”. Oggi questa giaculatoria si fa ancora più imbarazzante perché, in buona sostanza, cerca di addebitare la conclamata incapacità della sua Amministrazione di affrontare anche i problemi di scarsa portata -per la soluzione dei quali si è presentata lo scorso anno alle elezioni- specula alla capacità operativa della precedente Giunta di programmare e realizzare opere pubbliche che hanno cambiato radicalmente, e in positivo, il volto della città. ” Questo il commento in apertura di comunicato stampa a firma dell’ex sindaco Marco Tedde, che scomunica le dichiarazioni del sindaco Lubrano di sabato mattina e ne ribadisce la sterilità.

“Affermazioni- continua Tedde- che fanno leggere in “filigrana” la sciatteria politica che costituisce la “cifra” di questa Amministrazione. Peraltro, le dichiarazioni di Lubrano sono palesemente contraddette dai fatti e dai documenti ufficiali, come verrà dimostrato nei prossimi giorni. Fatti e documenti che comprovano la gran mole di risorse reperite partecipando a Bandi Europei e Regionali e la ridotta contrazione di mutui che è stata tenuta di gran lunga sotto la capacità finanziaria dell’Amministrazione, oltre a tutta una serie di elementi che, se mai vi fosse bisogno, per l’ennesima volta metteranno in luce le virtuose politiche di bilancio e di crescita infrastrutturale del Centrodestra algherese. Ciò che ci preoccupa è che in questo triste e decadente processo involutivo Lubrano sia accompagnato dall’Assessore alle Finanze Scanu che per lunghi anni, nella sua qualità di Revisore dei Conti del Comune e di membro CDA e Presidente Secal del centrodestra ha certificato la bontà e trasparenza dei Bilanci della Giunta Tedde e un cospicuo lascito finanziario che Lubrano sta utilizzando in modo ingrato.

Se Lubrano si illude di risollevare le sorti di una Amministrazione defunta prima ancora di nascere e di una maggioranza caleidoscopica utilizzando il mendacio, ancora una volta dimostra di non avere capito quali sono i suoi doveri. Piuttosto che fare annunci e conferenza stampa si occupi dei problemi di Alghero e degli algheresi che giorno dopo giorno si stanno incancrenendo. La città si presenta in uno stato indecoroso e sta attraversando una crisi economica senza precedenti. A fronte di ciò l’Amministrazione Lubrano ha dimenticato la programmazione e la promozione ed esaurisce la sua opera in annunci e conferenze stampa prive di significato e di contenuti negativi”.

17 Giugno 2013