Ludoteca comunale, riaperti i termini per le iscrizioni

Le famiglie interessate sono invitate a presentare l’scrizione entro il 26 Aprile presso l'ufficio Protocollo del Comune, compilando l’apposito modulo. Il Servizio è gratuito.

Sono riaperte le iscrizioni alla ludoteca comunale “Ludincontro” rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni. Le attività si svolgono in Via Malta, nei locali adiacenti la Scuola Media n.3, tutti i lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 19,30. Il servizio Ludincontro è gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Consorzio Territoriale Network Etico Territoriale Soc. Coop. Consortile Onlus, Nuove Idee Soc.Coop. Soc.onlus e OR.S.A. Coop. Sociale, e si avvale dell’esperienza di educatori professionali per offrire ai bambini e alle famiglie momenti di gioco e animazione creativa, esplorazione e ricerca nel territorio, confronto, scambio ed incontro tra figli e genitori, per la condivisione dell’esperienza ludica.

Il servizio ludoteca è caratterizzato inoltre da laboratori itineranti che prevedono il coinvolgimento di esperti: Festival canoro (laboratorio strutturato ludoteca), La Pentolaccia (laboratorio strutturato itinerante), Giochí in piazza (laboratorio strutturato itinerante), Danza educativa (laboratorio strutturato itinerante), Giocoleria (laboratorio strutturato itinerante), Mobili di cartone (laboratorio strutturato itinerante), Bancarella di beneficenza (laboratorio strutturato itinerante), Tai chi (laboratorio strutturato itinerante), Parrucchiere (laboratorio strutturato ludoteca)

Le famiglie interessate sono invitate a presentare l’scrizione entro il 26 Aprile 2016 presso l’ufficio Protocollo del Comune in Via S.Anna n.38, compilando l’apposito modulo. Il Servizio è gratuito. I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso l’Assessorato ai Servizi Sociali in Viale della Resistenza n.77 e presso la Ludoteca. Per ogni ulteriore chiarimento sarà possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali (Dott.ssa Scognamillo e/o Dott.ssa Usai – tel.079 99.78.570 o le Coordinatrici del Servizio (Dott.ssa Giuseppina Marongiu e Dott.ssa Daniela Scioni tel. 079 97.99.701).

1 Aprile 2016