L’intenso fine settimana dello Spazio-T

Sabato 22 marzo secondo appuntamento con il corso di soppravvivenza per lettori e lettrici. Domenica 23 marzo alle ore 10 il primo incontro di danza movimento terapia e alle 19 il consueto aperitivo teatrale.

Intenso fine settimana allo Spazio-T che propone per sabato pomeriggio 22 marzo dalle ore 17 alle ore 18.30 il secondo appuntamento con il corso di sopravvivenza per lettrici e lettori avveduti “Legger-T” curato da Giuseppe Mussi, in collaborazione con Cyrano libri vino e svago. L’incontro di sabato è dedicato a Grazia Deledda e alla sua fortuna critica. Durante l’incontro verranno proposti alcuni brani del romanzo “Colombi e sparvieri”. Il laboratorio è riservato ai soci. E’ prevista una quota di partecipazione di euro 10.

Domenica mattina 23 marzo dalle ore 10 alle 13, presso i locali dello spazio-T, Anna Borghi, danzaterapeuta con esperienza decennale certificata, presenta“Danza Movimento Terapia”: il primo di una serie di incontri monotematici dedicati al benessere alla ricerca dell’equilibrio psico-fisico, in un percorso teso a vivere in armonia le proprie emozioni, conoscere se stessi ed entrare in relazione con gli altri in modo autentico e profondo. Non è richiesta alcuna esperienza di danza. Per informazioni e dettagli contattare il 329.5331506.

Domenica sera alle 19 torna l’aperitivo teatrale dello Spazio-T con “Aperi-T Bennett_02” il secondo appuntamento dedicato alla drammaturgia di Alan Bennett. L’allieva e collaboratrice dello spazio teatrale Ida Nur-Raman leggerà alcuni brani liberamente tratti da “Un letto tra le lenticchie” monologo di Susan, la moglie di un vicario anglicano, in lotta feroce con le parrocchiane bigotte che credono di amare Dio e invece amano suo marito. Susan è il ritratto della casalinga frustrata. Ironica, mordace, comica, immedesimata nel suo ruolo di signora-vicario, ogni tanto, senza volerlo, abbandona la finzione e lascia intravvedere la sua condizione di donna infelice in cerca di una religiosità più autentica. Dopo il reading come consuetudine verrà servito un ricco buffet. Ingresso riservato ai soci Arci/Spazio-T.

Nella foto: Anna Borghi

19 Marzo 2014