La Catalana conserva l’imbattibilità sul proprio diamante

Domenica i biancoblu hanno battuto 18-8 l'Iglesias, ora la sfida contro il Vibraf Domusnovas

Prosegue nel migliore dei modi il cammino della Catalana baseball nel girone I del campionato di Serie C nazionale. Domenica contro l’Iglesias i bianco blu hanno fatto valere il fattore campo portando a casa una vittoria per manifesta superiorità, con il punteggio di 18 a 8.

Indisponibili i lanciatori Fabrizio Adelmi e Giovanni Correddu, il tecnico Artze ha schierato sul monte Ivan Adelmi che, supportato dall’eccellente lavoro del ricevitore Daniele Gargiulo, è riuscito con la velocità e la precisione dei suoi lanci a mettere in seria difficoltà l’attacco sulcitano.

Nonostante l’assenza di alcuni titolari, la squadra ha ben retto il confronto con il giovane team avversario, disputando in difesa un’egregia prova soprattutto con l’interbase Mirko Zidda e l’esterno centro Gioele Casu. Proprio quest’ultimo, a metà incontro, è stato chiamato a sostituire Adelmi sul monte di lancio, ben figurando per potenza e costanza.

In attacco la migliore prova la si ha avuto con Sergio Simula, autore di tre battute valide, tra le quali una molto profonda che ha permesso alla Catalana di chiudere l’incontro anticipatamente avendo cumulato una distanza nel punteggio di 10 unità. Bene in  battuta anche Adelmi, Schoch, Meloni e Marras.

La settimana degli algheresi si presenta molto impegnativa in preparazione del match clou contro la capolista Vibraf che, a Domusnovas, aveva battuto i bianco blu con il punteggio di 12 a 1. La Catalana deve quindi dimostrare ai suoi tifosi di aver semplicemente imboccato la giornata storta e riguadagnare la testa della classifica, unico posto utile per accedere ai play-off per la Serie B.

Appuntamento quindi per Domenica 22 Maggio, alle ore 11 nel campo di Via Emilia, per la partita tra la Catalana Alghero e il Vibraf Domusnovas.

Formazione: Adelmi I. (sost. Priami/Marastoni) (P), Gargiulo (C), Meloni (1B), Caparrotti (sost. Manunta/Natali) (2B), Schoch (sost. Langella) (3B), Zidda M. (SS), Marras (LF), Casu (CF), Simula (RF). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero

18 Maggio 2016