Premi internazionali per la cantina Santa Maria La Palma

La Cantina, presente al Salone internzionale dei vini e distillati in programma a Verona dal 6 al 9 aprile, mostrerà orgogliosa gli ottimi riconoscimenti internazionali ottenuti al recente concorso vinicolo "Berliner Wein Trophy 2014"

La Cantina di Santa Maria La Palma parteciperà anche quest’anno con il suo stand alla 48° edizione del Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino in programma a Verona dal 6 al 9 aprile. La Cantina, presente al Salone dei vini e distillati presso il Padiglione 8, Stand A2, mostrerà orgogliosa le due medaglie d’argento, ottimi riconoscimenti internazionali ottenuti al recente concorso vinicolo “Berliner Wein Trophy 2014”, organizzato da DWM (Deutschen Weinmarketing GmbH) con il patrocinio dell´OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e il riconoscimento del Senato di Berlino e dell´Unione Europea.

Nel giro di pochi anni il Berliner Wein Trophy è cresciuto fino a diventare il principale concorso enologico internazionale in Germania e tra i più importanti e rinomati al mondo. L’obiettivo del Berliner Wine Trophy è rafforzare la fiducia che i candidati e i consumatori con misure volte a garantire la qualità. Il limite massimo di 3.500 vini rappresenta un ulteriore passo avanti nel garantire la qualità dopo l’esecuzione di ulteriori analisi di tutti i vini internazionali a spese del Berliner Wein Trophy, intrapresa dal 2012. Il Berliner Wein Trophy è il primo concorso mondiale sotto il patronato dell’OIV ad aver introdotto un limite massimo per le iscrizioni.

Le degustazioni che hanno premiato i vini della Cantina di Santa Maria La Palma si sono tenute a Berlino dal 6 al 9 febbraio scorso. I vini premiati sono il Vermentino di Sardegna Doc 2013 Blù e Vermentino di Sardegna Doc 2013 Aragosta. Questi premi testimoniano la volontà della Cantina di specializzarsi ulteriormente verso la produzione di vini di eccellenza, unici nel loro genere in quanto legati ad un territorio che per clima e composizione del terreno, quasi non ha eguali al mondo.

4 Aprile 2014