Jenniber Batten, la chitarrista di Michael Jackson in concerto

Venerdì 3 aprile, al Planer Club di Olbia, un must per tutti gli amanti della musica e per tutti quei musicisti che hanno voglia di vivere un esperienza unica ed eccitante.

Cosa succede se quattro geniali musicisti suonano insieme? Qualcosa di eccezionale, questo è BHW. Il primo Tour Europeo della super band formata da: Jennifer Batten ( Michael Jackson/ Jeff Back), Stu Hamm (Joe Satriani/Steve Vai), Chad Wackerman (Frank Zappa, Allan Holdsworth), Nazzareno Zacconi (Bumblefoot – Tm Stevens) alla chitarra ritmica. Venerdì 3 aprile, al Planer Club di Olbia, suoneranno brani dei loro album solisti e qualche sorpresa. Un must per tutti gli amanti della musica e per tutti quei musicisti che hanno voglia di vivere un esperienza unica ed eccitante.

JENNIFER BATTEN. Chitarrista di Michael Jackson per 3 Tour Mondiali, inclusa una performance che ha segnato il record di ascolti di 1,5 miliardi di telespettatori di 80 Paesi durante il XXVII Super Bowl. Nella primavera del 1998 Jeff Back chiede a jennifer di far parte della sua band. Saranno insieme per 3 anni e realizzeranno gli album: «Who Else» e «You Had It Coming» con cui gireranno il mondo. Jennifer vanta collaborazioni anche con Carmine Appice, Michael Sembello, Carl Anderson, Carina Ale.

STU HAMM. Riconosciuto come uno dei bassisti più importanti del odierno panorama musicale. Stu ha realizzato sei album acclamati dal pubblico e dalla critica, ha inoltre lavorato in studio ed in tour con una serie di icone della chitarra moderna: Joe Satriani, Steve Vai, Greg Howe e Frank Gambale. Grazie alla lunga collaborazione con Satriani e Vai ha ottenuto una notorietà su scala globale, ricevendo una lunga lista di riconoscimenti. È stato eletto più volte dalla stampa musicale internazionale « Miglior bassista Jazz» e «Miglior bassista Rock».

CHAD WACKERMAN. Batterista Jazz e Rock fenomenale.La carriera professionale di Chad inizia nel 1978 con la Band di Will Watrous. Da allora ha realizzato una imponente mole di lavoro tra cui la collaborazione costante per 7 anni con Frank Zappa, col quale ha girato gli Stati Uniti e lEuropa,realizzando 26 album tra cui le registrazioni con la London Simphony.

Redazione, 13 Marzo 2015