In Brasile una ragazza rischia la vita per salvare il suo smartphone

Uno smartphone è più importante della propria vita? Non ci sono dubbi sul fatto che una domanda del genere possa riservare una risposta negativa per la maggior parte delle persone verso le quali viene rivolta. La cosa non dovrebbe stupire più di tanto, ma evidentemente, non tutti riescono a dare priorità alla propria vita in circostanze che possono mettere in serio pericolo l’ incolumità del proprio smartphone.

Appare clamorosa in tal senso la notizia che giunge dal Brasile, dove una ragazza in attesa del treno alla banchina della stazione di San Paolo ha rischiato la vita per recuperare il proprio dispositivo caduto accidentalmente tra tra i binari. Una volta realizzata l’ inevitabile sorte riservata allo smartphone, la ragazza si è lanciata tra i binari nel tentativo di recuperare il dispositivo, senza rendersi (apparentemente) conto dell’ arrivo del treno in stazione.

In pochi secondi, quella che poteva rappresentare un danno calcolabile in poche centinaia di Euro (fossero stai 1.000 il discorso non sarebbe cambiato) stava per trasformarsi nella tragica perdita di una vita umana. Fondamentale è stato, però, l’ intervento di un agente che si trovava nei paraggi che ha letteralmente sollevato la ragazza dai binari strappandola da una morte certa.

L’episodio deve far riflettere su quello che è il valore erroneamente viene affidato ad oggetti come smartphone, tablet, ma anche accessori di moda e lo stesso denaro, che in determinate circostanze come quelle appena descritte potrebbe rivelarsi addirittura fatale.

Guarda il VIDEO: http://fanpa.ge/13QKFqe

Tratto da www.fanpage.it ©

3 Aprile 2013