Gravi incidenti per agricoltori al lavoro con la motozappa

La giornata di ieri è stata segnata da due gravi incidenti ad agricoltori intenti a lavorare in campagna con la motozappa. Un agricoltore di Guamaggiore ha riportato l’amputazione di un arto inferiore. Madre e figlio a Seulo sono stati travolti dal mezzo agricolo riportando entrambi gravi lacerazioni a braccio e gambe.

L’arrivo del bel tempo l’arrivo ha spinto gli amanti della campagna ad iniziare gli interventi di aratura di piccoli appezzamenti con la motozappa. Un agricoltore di Guamaggiore , probabilmente per una manovra errata o per fatale distrazione è stato investito dal mezzo che gli ha lettralmente amputato un piede. Grazie ai vicini sono stati chiamati i soccorsi ed il ferito è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Marino di Cagliari dove è stato ricoverato.

Di identico tenore l’incidente avvenuto nelle campagne di Seulo, Il trentacinquenne Francesco Locci nel tentativo di sbloccare il mezzo che si era inceppato avrebbe inserito la retromarcia , finendo conseguentemente con entrambe le gambe sotto la motozappa. Anche la madre del giovane, accorsa in aiuto del figlio ha ripotrato profonde ferite ad un braccio. Vista la gravità delle ferite è stato richiesto l’intervento di un elicottero che dopo il decollo ha iniziato la rotta verso Cagliari per poi cambiarla dirigendosi all’Ospedale San Francesco di Nuoro.

13 Aprile 2013