Grandi colpi di mercato per la Torres femminile

Inizio d’anno col botto per la Torres femminile: in arrivo Yoreli Rincon e Jocelyn Charette. Il capitano della nazionale colombiana arriva a Sassari forte del titolo di miglior giocatrice sudamericana, per la statunitense ultime due stagioni nel campionato svedese.

La Sef Torres 1903 ha raggiunto l’accordo con due giocatrici pronte ad unirsi al gruppo guidato da mister Mario Pompili: Yoreli Rincon Torres e Jocelyn Charette. Per la colombiana Yoreli Rincon Torres si tratta di un vero colpo di mercato messo a segno dalla società rossoblu: la trequartista 21enne è stata infatti eletta quest’anno miglior giocatrice sudamericana e vanta una carriera già ricca nonostante la giovane età. Numero 10 e capitano della nazionale colombiana che disputerà i prossimi mondiali, la Rincon, fisico minuto ma grande tecnica e velocità, è considerata un vero idolo sportivo in patria. Ha iniziato la sua carriera in Brasile per approdare nel Malmö (ora Rosengard), una delle squadre più prestigiose al mondo, per proseguire poi nel campionato Usa con i New Jersey Wildcat.

Formalizzato anche l’accordo con Jocelyn Charette, 26 anni, statunitense con passaporto italiano, attaccante centrale dal fisico imponente, 1,80 di altezza e grande forza fisica, cresciuta nel soccer universitario americano. Charette ha disputato le ultime due stagioni nel difficile campionato svedese. Per entrambe le giocatrici, attese a Sassari nei prossimi giorni, l’utilizzo è legato al completamento delle operazioni di trasferimento dai rispettivi campionati di provenienza.

2 Gennaio 2015