Fiamme Gialle: Piano controllo economico del Territorio

Uno spiegamento di oltre 65 miltari delle Fiamme Gialle ha portato a conclusione il “Piano coordinato di controllo economico del territorio” relativo al Nord Sardegna. Sono stati eseguiti 151 controlli di scontrini e ricevute fiscali ed elevati 35 verbali di violazione per mancata o irregolare emissione dei relativi documenti fiscali. Tutti i soggetti interessati dai controlli della Guardia di Finanza fanno parte del tessuto economico commerciale del territorio sassarese.

L’attività di controllo ha consentito di evidenziare una percentuale di irregolarità pari al 23% , superiore alla media annuale del contesto territoriale che invece si aggira intorno al 15 %. Sono state effettuate verifiche nel settore del lavoro sommerso o irregolare a 9 attività commerciali con un totale di 30 dipendenti; 9 posizioni saranno oggetto di successivi approfondimenti.

 Riguardo invece al contrasto all’abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti sono stati sequestrati 32 pezzi con la risultante denuncia per un cittadino extracomunitario senza regolare permesso di soggiorno. I dati saranno oggetto di specifiche attività di analisi per il monitoraggio e l’aggiornamento del tessuto “economico finanziario” del Nord Sardegna.

27 Ottobre 2012